Merck For Talent

Alcuni scatti della giornata formativa “Merck for Talent” (Roma, 4 febbraio 2014), un progetto per dare valore alle idee e stimolare la capacità di pensiero.

L’evento si è tenuto presso il sito di R&D di Merck Serono S.p.A. a Guidonia Montecelio, ed ha coinvolto i vincitori delle passate edizioni de “La scienza narrata”

I ragazzi, dopo aver partecipato ad una visita guidata allo stabilimento, hanno seguito una serie di lezioni finalizzate ad aiutarli ad esprimere la loro creatività e ad utilizzarla al meglio nella comunicazione giornalistica: più in dettaglio, Guy Michel Franca, Direttore Scientifico di Five Onlus, ha trattato i temi del talento e della creatività e Luigi Ripamonti, direttore del Corriere Salute, ha proposto un intervento sulla chiarezza espositiva, dal titolo “Scrivere per far capire e scrivere per farsi capire”. La giornata si è conclusa con un laboratorio di scrittura efficace per il web, nel corso del quale è stata organizzata la nuova redazione del nostro blog. Quest’anno infatti i contenuti di Scienzanarrata.it saranno curati da alcuni dei vincitori delle scorse edizioni del concorso di scrittura creativa promosso da Merck: un’esperienza davvero formativa per i ragazzi, che potranno mettere il loro entusiasmo, la loro bravura e la loro passata esperienza al servizio dei partecipanti all’ottava edizione de “La scienza narrata”.