Giornata Merck for Talent 2015: il talento all'opera!

Come si comunica con efficacia? Come si coinvolgono e motivano le persone? Lo hanno spiegato, in occasione della prima giornata dell’edizione 2015 di “Merck for Talent – Formare al Talento”, Guy Michel Franca e Silvia Reggi, rispettivamente Direttore Scientifico e Presidente di Five Onlus, fondazione che fa dell'Etica delle Relazioni Umane e della formazione al talento la propria mission.

Una mattina di role playing e lavori di gruppo e poi la straordinaria possibilità di vivere un’esperienza nel campo della comunicazione scientifica partecipando, presso gli studi di Road Television, a un workshop dal titolo “Costruire un documentario scientifico”, tenuto da Vincenzo Venuto, biologo e conduttore TV, e Maurizio Carta, operatore video professionista e socio fondatore di Road Television, a oggi società partner di importanti emittenti nazionali come Rai, La7, Sky e Mediaset.

È trascorso così lunedì 19 gennaio per alcuni dei ragazzi vincitori delle passate edizioni de “La scienza narrata”, ospiti di Merck Serono S.p.A. a Roma.

In copertina, alcuni dei momenti salienti della giornata. I protagonisti faranno parte dello staff di redazione di scienzanarrata.it, mettendo a disposizione il loro talento per accompagnarci con spunti, notizie, interviste in questa nuova edizione del concorso.